Kronos News
24 Agosto 2022
Ad ogni ambiente il suo tavolo Kronos

 

🕖 4 minuti di lettura

 

Sta arrivando settembre, il mese dei grandi cambiamenti! Dopo la pausa estiva, in cui tutto ha rallentato e ci siamo goduti le meritate ferie, disperdendoci tra spiagge e montagne, sta per mettersi in moto la nostra routine di tutti i giorni, e l’aria è carica di nuove promesse e voglia di ricominciare!

 

Settembre è il periodo giusto per fare ordine, concretizzare gli stimoli raccolti durante l’estate, e, perché no, scegliere nuovi complementi d’arredo per valorizzare i nostri amati spazi domestici. In questo articolo vi presentiamo una selezione di alcuni tavoli attraverso un excursus che ci guida alla scoperta degli arredi più ricercati nell’home design: ad ogni ambiente il suo tavolo Kronos!

 

Cibola e il calore senza tempo dello stile country

 

Rustico e allo stesso raffinato, ispirato alle atmosfere bucoliche della campagna e proiettato verso i comfort della vita moderna: lo stile country oggi racchiude il massimo dell’essenza campagnola in un ambiente moderno, dove la calda fisicità del legno grezzo dialoga armoniosamente con tutti quegli elementi funzionali che caratterizzano una cucina contemporanea.

 

È proprio in questo scenario edificante che il nostro tavolo Cibola dà il meglio di sé, esaltando l’autentica natura rustica dello stile country grazie alla sua anima in legno di frassino. Le sue gambe tornite, inoltre, frutto del nostro sapiente know how, aggiungono un tocco di calore in più all’ambiente.

 

Il tavolo Cibola, per noi di Kronos, è la soluzione ideale per ricreare l’atmosfera unica che identifica ogni autentico ambiente country. Un’atmosfera classica, dove il valore dell’accoglienza è messo al primo posto, anche grazie alle generose dimensioni del tavolo, capace di ospitare fino a dieci commensali una volta allungato.

 


Komi, un tavolo che si fa arredo tra le avvolgenti atmosfere scandinave


 

In sospeso tra essenzialità e sobrietà ricercata, in questi anni lo stile scandinavo ha conquistato tutto il mondo, diventando presto uno degli arredi identificativi della contemporaneità. Il merito è anche della predominanza degli elementi naturali dei suoi complementi di arredo, un classico della pulizia formale grazie a linee e colori semplici, ariosi e non invasivi.

 

In un contesto come questo, realizzato con materiali dominati da colori tenui, ampi spazi luminosi e pavimenti in resina, il nostro tavolo Komi si inserisce con naturalezza, diventando il perfetto elemento d’arredo che completa la stanza.

 

Realizzato in legno di rovere nodato e arricchito da un elemento distintivo in grès Statuario integrato nel piano ligneo, Komi diventa a tutti gli effetti il protagonista dell’arredo.

 

Il tavolo Komi riserva anche una sorpresa: il complesso intreccio delle gambe, che gioca per contrasto con le atmosfere più semplici della stanza, equilibrando con la sua anima viva gli elementi stilistici dell’arredo scandinavo.

 

 

 

Era e Teca, l’eleganza che si sposa con lo stile Liberty

 

Impreziosire lo spazio: ecco la regola non scritta che da sempre definisce l’essenza Art déco. È sotto questa prospettiva infatti che vanno intesi i pregevoli stucchi, le ricercate boiserie a tutta parete e i pavimenti caratteristici, senza considerare i materiali pregiati – dal legno alla pietra fino al ferro battuto – e soprattutto l’uso di forme morbide ed eleganti decori.

 

Per chi arreda la propria casa con questo stile, influenzato magari da tendenze più moderne, un certo gusto vintage, l’eleganza ricercata e l’amore per i particolari sono requisiti indispensabili! E sono proprio queste le caratteristiche che accomunano l’arredo Liberty con Era: il nostro prestigioso tavolo dallo stile retrò.

 

Era riprende le atmosfere sognanti dell’ambiente con le sue finiture in frassino tinta Canaletto e grès Statuario bianco lucido. Il risultato finale? Una stanza dominata dallo stile e dall’eleganza.

 

Completa l’ambiente Liberty la madia Teca, con il suo design rigoroso dal sapore vintage con cui valorizzare il proprio arredo in stile retrò.

 

 

 

 

Scopri le nostre collezioni di tavoli. Visita il sito o contattaci per fissare un appuntamento nel nostro Showroom o per ricevere una consulenza su misura!