Kronos News
segui novità ed eventi kronos
5 ottobre 2018
Il tavolo “Surf” cavalca le onde del mare

Nell’agosto 2016 abbiamo ricevuto la richiesta di realizzare una fornitura per un’importante azienda navale, con l’intento di costruire un tavolo da inserire all’interno della nave nella suite del capitano di bordo. Dopo aver ricevuto dai designer inglesi che collaboravano al progetto vari schizzi, con alcune idee di progettazione, abbiamo analizzato le richieste specifiche, richiedenti solidità e resistenza alla usura.

Abbiamo dato vita ai primi prototipi, scegliendo l’essenza adeguata all’ambiente circostante; per il top e la base il canaletto mentre per le gambe è stato scelto il frassino massiccio, resistente e con le stesse venature del canaletto. 

I tagli e le lavorazioni (inclinati e fuori asse) sono stati fatti su centro di lavoro a controllo numerico e rifiniti a mano. Nelle unioni sono state aggiunte alla base alcune parti in metallo per garantire maggiore stabilità. La finitura è stata fatta a campione, rispettando i requisiti specifici per l’ambiente marino, certificando la professionalità e l’esperienza degli artigiani Kronos. Collaborando costantemente con i designer navali che insieme a noi seguivano il processo di realizzazione, siamo giunti al modello finale di Surf.

La scelta del nome è ricaduta su “Surf”, sia per il contesto in cui sarebbe andato ad inseristi, sia perché ci ricordava una grande tavola da surf che cavalcava le onde.

Il successo di Surf è stato tale che, in poco tempo, sono stati realizzati altri tavoli simili, adibiti al medesimo utilizzo. 

In questo momento i tavoli Surf di Kronos staranno girando il mondo alla ricerca della miglior onda da cavalcare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *